Come alleviare il prurito della barba?
Ci sono diversi modi per alleviare il prurito della barba:
1.Lavare regolarmente la barba: lavare la barba regolarmente con uno shampoo da barba o un detergente delicato aiuta a mantenere la pelle sotto la barba pulita e libera dalle impurità che possono causare prurito.
Lo shampoo da barba Bulligans collections
Una barba ben curata comincia soprattutto da una buona detersione.
Con l’arrivo della bella stagione la pelle si scalda e si espande, e può capitare, che a volte si irriti. La barba da un lato protegge la pelle dal sole, ma, allo stesso tempo, limita la traspirazione del viso aumentando inevitabilmente le impurità e possibili irritazioni.Perciò qual è la soluzione? Se non volete rinunciare alla vostra barba, Bulligans collections vi propone degli ottimi shampoo da barba, per lavarla più spesso, idratarla e prendersi cura, oltre che della folta peluria, della propria pelle.
Shampoo da barba: cos'è e a cosa serve
Lo shampoo per la detersione della barba ha la stessa funzione di quello utilizzato tutti i giorni per i capelli. C’è, però, una grande differenza: la sua formulazione è meno aggressiva, perché viene a contatto con la pelle del viso, che è più delicata rispetto a quella del cuoio capelluto, e perché non deve intervenire in modo radicale sul sebo dei peli, che però lascia puliti, morbidi e idratati.
D’estate, dunque, è importantissimo farne uso, sia per evitare irritazioni e arrossamenti a causa del sudore eccessivo, sia per difendere la barba dall’azione di agenti esterni negativi, come il calore eccessivo o la secchezza dell’aria.
Bulligans ha selezionato per voi due alternative da tenere sempre con sé per barbe perfette:
Entrambi sono creati appositamente per la barba.
Puliscono, idratano e conferiscono un aspetto lucido, sano e curato della barba.
Essi sono indicati per tutti i tipi di pelle, i loro estratti naturali dalle mutevoli proprietà lenitive li rendono ideali per le pelli sensibili che tendono a irritarsi.
Sono ottimi per la cura e detersione delle barbe lunghe.
CI teniamo a ricordare che la qualità di tutti i prodotti Bulligans Collections è di natura biologica e garantita dal Made In Italy.
2. Utilizzare un olio per la barba: l'utilizzo di un olio per la barba aiuta a idratare la pelle sotto la barba e a prevenire il prurito.
L’olio da barba nasce come soluzione pensata per ammorbidire il pelo crespo della barba lunga, ma anche per nutrire la pelle sottostante che tende a seccarsi e a dare pruriti, creando un’antiestetica forfora.
Ma le funzioni dell’olio non si limitano a questo: è infatti importante sapere che l’olio da barba può essere utilizzato anche come trattamento prima della rasatura, in modo da salvaguardare la pelle dalle offese del rasoio.
Gli oli da barba dovrebbero essere utilizzati sin dalle prime fasi di crescita, quando la nostra peluria ha una lunghezza di qualche millimetro.
Applicare l’olio una volta al giorno di solito è più che sufficiente, ma anche qui molto dipende dalla propria barba e le sue caratteristiche.
Se ad esempio in estate trovate che la vostra barba sia particolarmente secca a causa del calore, potete tranquillamente applicare un olio da barba anche due volte al giorno senza incorrere in particolari problemi.
Il momento migliore per applicare l’olio da barba è dopo la doccia: grazie al vapore infatti, i pori della pelle si dilatano, e l’olio verrà assorbito molto più rapidamente. E però importante fare attenzione e assicurarsi di asciugare la barba completamente, altrimenti l’acqua impedirà a parte dell’olio di essere assorbito a dovere.
Bulligans anche in questo caso offre al mercato delle diverse profumazioni.
In questo caso possiamo trovare ben 3 profumazioni diverse:
I nostri oli sono pensati principalmente per chi mantiene la barba lunga e folta.
3.Massaggiare la pelle sotto la barba: massaggiare delicatamente la pelle sotto la barba può aiutare a ridurre il prurito e migliorare la circolazione.
4.Utilizzare un balsamo per la barba: il balsamo per la barba aiuta a nutrire e idratare la pelle sotto la barba, prevenendo il prurito.
L'utilizzo regolare del balsamo da barba può aiutare a mantenere la pelle del viso idratata, morbida e protetta dalle irritazioni.
Ricorda che ogni pelle è diversa e che alcune persone potrebbero trovare che il balsamo da barba non sia necessario o che possa causare irritazioni. In questo caso, ti consiglio di consultare un dermatologo per determinare la migliore routine di cura della pelle per la tua situazione individuale.
La qualità di tutti i prodotti Bulligans Collections è garantita dal Made In Italy.
La mascolinità emanata da questo balsamo per barba è trasmessa in modo deciso ed importante dalle seguenti note:
Ricordiamo che è un prodotto 100% biologico.
5.Evitare di strofinare la barba: strofinare la barba può irritare la pelle sottostante e peggiorare il prurito.
Inoltre non perdere i nostri 5 consigli per la cura della barba
Vuoi andare al catalogo? Clicca qui