Cura della barba - i nostri consigli

Oggi andremo a vedere tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere e trattare la tua barba al meglio.

1. Conosciti

Una grande barba va "costruita" giorno dopo giorno e per ottenere un buon risultato servirà molta pazienza. La prima cosa da capire è la forma del tuo viso. Se hai un viso snello, vorrai che cresca una barba folta anche oltre i contorni del viso. Se invece hai una mascella più pronunciata, preferirai mantenere i lati della barba meno folti.

2. Parola d'ordine: PAZIENZA

Come appena detto esiste una sola parola d'ordine: Pazienza. Serviranno due o tre mesi per far crescere la barba prima di potergli dare una modellatura discreta. Questo perché dobbiamo dare alla barba il tempo di crescere e svilupparsi per poter offrire qualcosa di concreto su cui lavorare. Nonostante questo periodo di attesa non aspettare 3 mesi per iniziare a utilizzare i giusti prodotti. Offrire alla tua barba la giusta base di partenza è il segreto del suo successo. Fai scorta di olio e balsamo da barba e mantieni la pelle idratata con il giusto prodotto. Recati dal tuo barbiere con una barba sana e vedrai che i risultati non potranno che essere buoni. Per avere un ottimo risultato bisogna aspettare!

3. Fai diventare l'olio da barba il tuo migliore amico

Il modo migliore per cominciare ad ottenere un ottimo risultato è mantenere la barba sempre sana e idratata. Se la tua barba è secca e irregolare, molto difficilmente raggiungerai l'obiettivo. Molti pensano che sia più importante acquistare subito un balsamo o una crema da barba quando in realtà è più importante utilizzare un olio da barba perché raggiunge in profondità la pelle, prevenendo prurito e irritazioni.

Possiamo appunto dire che la crema e il balsamo sono per la barba al contrario dell'olio che serve per la pelle!

La migliore abitudine è quella di utilizzare l'olio da barba al mattino e lavarlo prima di andare a letto con acqua tiepida. L'olio penetra fino alla pelle ed è facile da lavare prima di dormire. Se i peli sono secchi e hanno bisogno di un tocco di idratazione in più, incorpora anche un balsamo da barba. Notiamo un'enorme differenza tra i clienti che utilizzano prodotti specifici e quelli che invece non lo fanno. Utilizzando i prodotti giusti permetterà alla pelle di rimanere forte e sana.

Bulligans ti offre un ottima gamma di prodotti adatti per ogni gusto.

4. Mantieni la barba sempre curata e pulita

La cura personale e quindi la cura della barba è molto importante nella vita di ogni uomo. La barba va lavata semplicemente con uno shampoo apposito 1-2 volte a settimana. Un utilizzo più frequente potrebbe provocare forfora o una pelle secca e irritata.

Noi di Bulligans ti offriamo due alternative per quanto riguarda lo shampoo: entrambe al prezzo di 15,90€ possiamo trovare le profumazioni silver mountain e quella legni e tabacco.

5. Taglia la barba

Quanto spesso una barba ha bisogno di essere tagliata? Dipende dalla barba e dalla rapidità con cui cresce e da quando i peli cominciano a disturbarti. Per la maggior parte dei ragazzi, è una volta ogni 2 settimane. Per altri, è una volta a settimana. 

Attenzione a tagliare la barba da soli! Quando si tenta di modellare la barba a casa, è più lavoro per il vostro barbiere per risolvere. Concentrati  sulla cura della pelle e dei capelli e lascia fare il resto ai barbieri. Un buon barbiere userà un rasoio a mano libera perché è più facile fare linee pulite e darti l'aspetto esatto che stai cercando.

Se vivi a Roma e hai bisogno di un ottima soluzione, passa a trovare uno dei nostri ambassador.

Puoi trovare Mr.smooth Barbershop in:
📍Via Portuense 585a
📞0655283587
📍 Via delle Vigne 84c
📞0683652241

📍Via Inzago 121/a
☎️ 06 5754067
📞 320 8175 173
⏱Opening
Mart-Sab. 10:00-14:00-15:00-20:00

Hai domande? contattaci tramite email all'indirizzo: 
info@bulligans.com

o tramite i canali social https://www.instagram.com/bulliganscollections/?hl=it

Ah non scordare di seguirci!

Vuoi andare al catalogo? Clicca qui

 

 

Regresar al blog

Deja un comentario

Ten en cuenta que los comentarios deben aprobarse antes de que se publiquen.