Shampoo da barba | Bulligans

Shampoo da barba, quante volte utilizzarlo?

Lo shampoo barba Bulligans

Per mantenere la barba pulita e ben ordinata, bisogna usare i prodotti giusti, necessari per ammorbidirla e renderla soffice al tatto.

Ma ogni quanto bisogna lavare la barba e quale è lo shampoo per barba migliore?

Il consiglio è lavarla un giorno si e due giorni no, ed eseguire un trattamento mensile dal barbiere. Tuttavia, a seconda del tipo di lavoro svolto, bisogna lavare la barba più spesso. Ad esempio, chi lavora nei cantieri, a contatto con polvere e sostanze irritanti, ha la necessità di lavare la barba con maggiore frequenza, per evitare che la pelle possa irritarsi e infiammarsi. Questo però non vuol dire che bisogna lavare la barba ogni giorno. Infatti, il lavaggio quotidiano può sfibrare i peli e indebolirli ulteriormente.

Come pulire la barba al meglio e assicurarle un lavaggio perfetto? La procedura per lavare la barba è molto semplice, ma bisogna rispettare le varie fasi per ottenere i migliori risultati.

Ecco i passaggi da eseguire:

  • Bagnare la barba con acqua alla giusta temperatura
  • Applicare lo shampoo da barba
  • Risciacquare abbondantemente
  • Asciugare e pettinare

Ma con cosa bisogna lavare la barba? Fra i prodotti per lavare la barba quello fondamentale è lo shampoo da barba. Indispensabile per rimuovere lo sporco e le impurità che si annidano nei peli, lo shampoo da barba è perfetto anche per combattere la forfora. È fondamentale optare per il miglior shampoo barba ed evitare quello per capelli o sapone per le mani, più aggressivi e non adatti per trattare la barba.

Dopo lo shampoo, utile è applicare anche un balsamo per barba, da far agire per alcuni minuti, in modo che arrivi in profondità. A questo punto risciacquare con abbondante acqua tiepida.

 

Perciò qual è la soluzione? Se non volete rinunciare alla vostra barba, Bulligans vi propone degli ottimi shampoo da barba, per lavarla più spesso, idratarla e prendersi cura, oltre che della folta peluria, della propria pelle.

Shampoo da barba: cos'è e a cosa serve

Lo shampoo per la detersione della barba ha la stessa funzione di quello utilizzato tutti i giorni per i capelli. C’è, però, una grande differenza: la sua formulazione è meno aggressiva, perché viene a contatto con la pelle del viso, che è più delicata rispetto a quella del cuoio capelluto, e perché non deve intervenire in modo radicale sul sebo dei peli, che però lascia puliti, morbidi e idratati.

Bulligans ha selezionato per voi due alternative da tenere sempre con sé per barbe perfette: 

Entrambi sono creati appositamente per la barba.

Puliscono, idratano e conferiscono un aspetto lucido, sano e curato della barba.

Essi sono indicati per tutti i tipi di pelle, i loro estratti naturali dalle mutevoli proprietà lenitive li rendono ideali per le pelli sensibili che tendono a irritarsi.

Sono ottimi per la cura e detersione delle barbe lunghe.

CI teniamo a ricordare che la qualità di tutti i prodotti Bulligans Collections è di natura biologica e garantita dal Made In Italy.

 

PRINCIPI ATTIVI

Aloe vera biologica, cetriolo, olio di crusca di riso, olio di argan.

 

Bulligans vi propone una grande varietà di prodotti per la tua barba, dall'olio ai gel per una rasatura perfetta, dai balsami dopobarba agli shampoo per un risultato finale impeccabile e una pelle idratata e senza irritazioni.

Puoi trovare tutto il catalogo sul sito www.bulligans.com 

Inoltre non perdere i nostri 5 consigli per la cura della barba

Vuoi andare al catalogo? Clicca qui

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.