Quando si taglia la barba?
Le regole per una rasatura perfetta
Ormai la barba va di moda e la vediamo sempre di più in giro. Una moda che sembra piacere a tutti!
Certo è che farsi crescere la barba a volte non è proprio semplice.
Settimane di pazienza e attesa, che a volte non bastano per l'avvento del prurito!
Molto prurito, così tanto che molti uomini decidono di desistere dal loro intento.
C’è quindi chi si rade tutti i giorni, o quasi, chi preferisce avere un po’ di barba ben curata e si rade solo occasionalmente e solo in certe parti del viso, e infine chi opta per una barba folta.
Bulligans vi riporta qualche utile consiglio su come ottenere il risultato migliore dalla rasatura, ovviamente scegliendo sempre i prodotti giusti!
Quando radersi?
Il momento migliore per fare la barba è il mattino, questo perchè la pelle è più distesa e meglio disposta a essere trattata.
Cerca di utilizzare il vapore dell'acqua calda o di un panno inumidito con acqua tiepida: il calore ti aiuterà ad aprire i pori e a predisporre la pelle alla rasatura.
Prima della rasatura è importante detergere la pelle per preparare al meglio la pelle del viso alla rasatura, ricordando di sciacquare con acqua tiepida che aiuta a dilatare i pori.
Prima di eseguire la rasatura, insapona per bene la barba con il nostro shampoo in modo che il pelo si possa ammorbidire.
Una volta lavata la barba e asciugata la zona da radere, applica il nostro nuovo gel da barba, che grazie ai suoi componenti e alla sua profumazione acquatica e fiorita "cristalli di sale", ammorbidisce e protegge la pelle da irritazioni, lasciando una sensazione di freschezza assoluta.
Si consiglia di applicare uno strato sottile sulla zona trattata e procedere con la rasatura.
Esegui la rasatura partendo dalle basette e seguendo la direzione del pelo, in modo da non generare follicolite e quindi evitare la ricrescita del pelo sottopelle.
Effettua un eventuale secondo passaggio in senso opposto (contropelo).
Risciacqua con acqua fredda per facilitare la chiusura dei pori, alleviando eventuali irritazioni e diminuendo il rischio di infezione.
Dopo la rasatura: idratare!
Dopo la rasatura la pelle è stressata dall’incontro con il rasoio e bisognosa di ristoro.
Asciugala, ricordandoti di tamponare e non strofinare il viso onde evitare inutili arrossamenti.
Applica infine il dopobarba in crema Bulligans collections per donare freschezza, idratazione e compattezza all'epidermide, aiutando ad attenuare i rossori. Il nostro dopobarba è pensato per chi si rade costantemente. Esso allevia immediatamente l'irritazione dovuta alla rasatura, agendo anche da crema idratante, rende la pelle tonica e luminosa prevenendo le irritazioni cutanee ed assicurando un benessere duraturo per tutta la giornata.
Se vivi a Roma e hai bisogno di un ottima soluzione, passa a trovare uno dei nostri ambassador.
Puoi trovare Mr.smooth Barbershop in:
📍Via Portuense 585a
📞0655283587
📍 Via delle Vigne 84c
📞0683652241
📍Via Inzago 121/a
☎️ 06 5754067
📞 320 8175 173
⏱Opening
Mart-Sab. 10:00-14:00-15:00-20:00
Hai domande? contattaci tramite email all'indirizzo:
info@bulligans.com
o tramite i canali social https://www.instagram.com/bulliganscollections/?hl=it
Ah non scordare di seguirci!
Vuoi andare al catalogo? Clicca qui