Polvere per capelli | Bulligans

Polvere per capelli: a cosa serve?

Cera per capelli in polvere: a cosa serve?

La cera in polvere per capelli è uno dei prodotti più efficaci per gli uomini ed ha uno scopo differente rispetto alla normale cera.

 

Molto spesso ci si confonde su cosa sia esattamente la cera in polvere, perché viene infatti, molte volte confusa con la polvere per i capelli.

La cera in polvere è simile alle cere tradizionali, ma rispetto ad esse, è molto più efficace se si vuole dare più volume ai capelli.

La cera in polvere funziona aumentando la quantità di attrito che si ha tra ogni singola ciocca di capelli, creando così un aspetto più pieno aiutando con il volume e la consistenza.

Va detto che dipende molto dal tipo di capelli che si ha, infatti molti la utilizzano perché hanno capelli sottili e vogliono aumentare il loro volume; oppure chi ha capelli medio-lunghi e vuole solamente aggiungere un po’ di consistenza ma senza avere un effetto troppo opaco o troppo lucido che da invece una delle cere lucida o opaca.

La nostra White dust è una cera professionale in polvere, dona volume e un finish opaco ai capelli, permette di creare pettinature con effetto naturale e una tenuta moderata.  

Ideale anche per un capello mosso o riccio. Si può utilizzare anche da capello bagnato donando un effetto naturale e volumizzante.  

La White Dust è dotata di una profumazione inebriante e decisa a lunga durata "intense noir"

Il segreto per avere capelli sempre voluminosi, anche durante la stagione estiva, sfibrante per la propria chioma.

La polvere volumizzante per capelli è un prodotto nuovo qui in Italia, ma si è già affermato da diversi anni nelle altre nazioni. Se avete problemi di capelli piatti, o ricci ma voluminosi solo nella parte finale, è il prodotto che fa per voi: facile da utilizzare e poco invasivo.

Polvere volumizzante capelli a cosa serve?

Questo nuovo prodotto è una polvere texturizzante creata con diversi ingredienti e ha lo scopo di rendere più voluminosi i capelli.

Un vero toccasana per tutte quelle persone che si ritrovano la chioma appiattita sulla propria testa.

La cera in polvere volumizzante per capelli ha un effetto immediato sulla cute e gli conferisce un aspetto più corposo rispetto a quello naturale. Il volumizzante in polvere per capelli si può utilizzare in due modi, entrambi molto semplici. Il primo è l'utilizzo in maniera indiretta, attraverso l’ausilio delle mani. Si mette il prodotto sui palmi delle mani e poi si sparge sui capelli effettuando una sorta di massaggio, in modo che venga assorbito completamente. Il metodo più efficace però è quello diretto: si versa direttamente sulle radici dei capelli, per poi essere sparsa attraverso un massaggio con i polpastrelli. Maggiore sarà la quantità di prodotto utilizzata e più evidente sarà il volume che si aggiungerà.

Il nostro prodotto non si limita a dare un look migliore ai vostri capelli, ma assorbe l’umidità, in modo che la piega resti sempre perfetta. Inoltre, assorbe il sebo in eccesso che si trova sulla cute ed è perfetto sulle cotonature. La polvere volumizzante per capelli sgrassa e rinforza il cuoio capelluto, perciò è particolarmente consigliata dai parrucchieri più esperti. Grazie a queste proprietà, dopo averla utilizzata si può aspettare un giorno intero prima di lavare i capelli, e l’effetto sarà comunque ottimo!

Quali capelli sono adatti?

La polvere volumizzante è adatta a tutti i tipi di capelli, agirà perfettamente sia sui capelli fini con una struttura debole, che su quelli ricci e grassi. L’importante è seguire attentamente le istruzioni e concentrarsi solo sui punti del cuoio capelluto che si vogliono volumizzare. L’applicazione è veloce anche sui capelli molto folti e lunghi.

Come sempre teniamo a precisare che la qualità di tutti i prodotti Bulligans Collections è di natura biologica e garantita dal Made In Italy.

Vuoi andare al catalogo? Clicca qui

 

 

Torna al blog

1 commento

Molto utile

Valerio

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.