A cosa serve lo shampoo da barba?

A cosa serve lo shampoo da barba?

A cosa serve lo shampoo da barba?

Lo shampoo da barba è appositamente formulato per pulire e igienizzare la barba e la pelle sottostante. La barba può accumulare sporco, olio e residui di cibo, che possono causare prurito, secchezza e irritazione della pelle. Lo shampoo da barba aiuta a rimuovere questi accumuli e a mantenere la barba pulita e sana.

Inoltre, lo shampoo da barba può aiutare a ridurre l'odore della barba, soprattutto se si utilizzano prodotti per la barba come oli e balsami che possono accumularsi e causare cattivi odori.

Infine, lo shampoo da barba può anche rendere la barba più morbida e facile da pettinare, eliminando i nodi e ammorbidendo i peli della barba.

La detersione è fondamentale, soprattutto per chi ha una barba folta. La pelle sotto la barba - oltre alla barba stessa - necessita di essere pulita in profondità, per evitare irritazioni e arrossamenti, o la comparsa di imperfezioni come i brufoli.

Lo shampoo per la barba permette ai peli di mantenersi più morbidi, oltre che profumati.

Lo shampoo da barba è più delicato sulla pelle del viso rispetto a uno shampoo per capelli, perché la sua formulazione è priva di agenti aggressivi e perché include sostanze idratanti, utili a rendere il pelo più morbido e una pelle più nutrita.

Prima di lavare la barba ricordatevi di spazzolarla

Solo dopo la spazzolatura si potrà bagnare la barba, distribuendo successivamente lo shampoo creando la schiuma con le mani. Infine risciacquate bene, per scongiurare irritazioni e pruriti da accumulo di prodotto.

Bulligans ha selezionato per voi due alternative da tenere sempre con sé per barbe perfette: 

Entrambi sono creati appositamente per la barba.

Puliscono, idratano e conferiscono un aspetto lucido, sano e curato della barba.

Essi sono indicati per tutti i tipi di pelle, i loro estratti naturali dalle mutevoli proprietà lenitive li rendono ideali per le pelli sensibili che tendono a irritarsi.

Sono ottimi per la cura e detersione delle barbe lunghe.

CI teniamo a ricordare che la qualità di tutti i prodotti Bulligans Collections è di natura biologica e garantita dal Made In Italy.

PRINCIPI ATTIVI

Aloe vera biologica, cetriolo, olio di crusca di riso, olio di argan.

 

Bulligans vi propone una grande varietà di prodotti per la tua barba, dall'olio ai gel per una rasatura perfetta, dai balsami dopobarba agli shampoo per un risultato finale impeccabile e una pelle idratata e senza irritazioni.

Puoi trovare tutto il catalogo sul sito www.bulligans.com 

Inoltre non perdere i nostri 5 consigli per la cura della barba

Vuoi andare al catalogo? Clicca qui

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.