Olio da barba cristalli di sale | Bulligans

A cosa serve l’olio da barba

Tra tutti i prodotti per chi ha la barba, l’olio da barba è sicuramente uno dei più utili.

Infatti, grazie alla sua anima multitasking, può essere utilizzato sia da chi vuole avere una barba lunga e curata, sia dagli sbarbati, sia dalla via di mezzo, cioè tutti quegli uomini che hanno deciso di farsi crescere la barba adesso, e vogliono un risultato perfetto.

Oggi andremo a capire a cosa serve davvero l'olio da barba e come si usa, e vi andremo a proporre delle alternative che offre per voi Bulligans collections.

L’olio da barba è un prodotto a base di oli naturali che vengono mixati tra loro a seconda che si voglia ottenere una formula più o meno nutriente: olio di d’argan, olio di jojoba, avocado, girasole, mandorla, oliva e tanti altri ancora.

Ogni pianta da cui viene estratto ha una proprietà specifica, ma la caratteristica principale che accomuna gli oli è la loro capacità di riuscire a nutrire e a rendere più morbido il pelo della barba.

L’olio da barba nasce come soluzione pensata per ammorbidire il pelo crespo della barba lunga, ma anche per nutrire la pelle sottostante che tende a seccarsi e a dare pruriti, creando un’antiestetica forfora.

Ma le funzioni dell’olio non si limitano a questo: è infatti importante sapere che l’olio da barba può essere utilizzato anche come trattamento prima della rasatura, in modo da salvaguardare la pelle dalle offese del rasoio.

Gli oli da barba dovrebbero essere utilizzati sin dalle prime fasi di crescita, quando la nostra peluria ha una lunghezza di qualche millimetro.

Applicare l’olio una volta al giorno di solito è più che sufficiente, ma anche qui molto dipende dalla propria barba e le sue caratteristiche.

Se ad esempio in estate trovate che la vostra barba sia particolarmente secca a causa del calore, potete tranquillamente applicare un olio da barba anche due volte al giorno senza incorrere in particolari problemi.

Il momento migliore per applicare l’olio da barba è dopo la doccia: grazie al vapore infatti, i pori della pelle si dilatano, e l’olio verrà assorbito molto più rapidamente. E però importante fare attenzione e assicurarsi di asciugare la barba completamente, altrimenti l’acqua impedirà a parte dell’olio di essere assorbito a dovere.

Bulligans anche in questo caso offre al mercato delle diverse profumazioni.

In questo caso possiamo trovare ben 3 profumazioni diverse:

I nostri oli sono pensati principalmente per chi mantiene la barba lunga e folta.

I principi attivi presenti all’interno delle diverse profumazioni sono olio di girasole, olio di mandorle dolci, legni d'acero, olio di jojoba e rosmarino. Per come applicare l’olio da barba Bulligans abbiamo creato un video appositamente per te! Clicca qui per vederlo.

Inoltre non perdere i nostri 5 consigli per la cura della barba

Vuoi andare al catalogo? Clicca qui

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.