rasoio di sicurezza | Bulligans

A cosa serve il rasoio di sicurezza?

Negli anni settanta il rasoio di sicurezza è stato rimpiazzato dai modelli in plastica usa e getta multilama. Tuttavia ultimamente sta tornando in voga per i suoi molteplici vantaggi. 

Il rasoio di sicurezza o a doppia lama o DE (double edge) è un tipo di rasoio inventato agli inizi del '900 e diventato subito molto popolare per le sue caratteristiche di maneggevolezza e praticità rispetto a quello usato fino ad allora, ossia il rasoio a mano libera.

Ma quali sono i vantaggi del rasoio di sicurezza?

Riguardo alla rasatura, il fatto di avere una lama unica che fa bene il suo lavoro elimina il rischio di irritazioni, brufoli ed escoriazioni.

Doppia lama significa che la lametta è esposta da entrambi i lati, quindi una volta "consumata" una parte, si può usare l'altra.

C'è poi la questione durevolezza: il rasoio di sicurezza è un oggetto in acciaio costruito per durare nel tempo che, a differenza dei rasoi in plastica usa e getta, dura una vita intera, l'unica parte che si butta è la lametta, che comunque può durare più di 10 rasature con la giusta manutenzione.

Noi di Bulligans stiamo molto attenti alla questione ambientale e la plastica è un problema che dobbiamo risolvere tutti insieme, noi per primi!

Il problema della plastica usa e getta è che non viene riciclata efficientemente e viene molto spesso dispersa nell'ambiente.

Il rasoio di sicurezza è una soluzione green, questo perché l’unico rifiuto che si produce sono le lamette al suo interno.

Per rasarsi basta insaponare bene la parte da rasare e passare il rasoio senza applicare pressione, con un angolatura di 30° gradi e procedendo con passaggi corti, qualche centimetro alla volta.
L'avete mai provato?

Hai domande? contattaci tramite email all'indirizzo: 

info@bulligans.com

o tramite i canali social https://www.instagram.com/bulliganscollections/?hl=it

Ah non scordare di seguirci sui social!

Hai bisogno di un rasoio adatto alle tue esigenze? Clicca qui

Vuoi andare al catalogo? Clicca qui

www.bulligans.com

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.