Balsamo da barba | Bulligans

A cosa serve il balsamo da barba?

A cosa serve il balsamo da barba?

Il balsamo da barba è un prodotto utilizzato per ammorbidire e idratare la pelle durante e dopo la rasatura. Ha diverse funzioni:

  1. Ammorbidisce i peli: il balsamo da barba aiuta a ammorbidire i peli del viso, rendendo più facile la rasatura e prevenendo irritazioni e tagli.

  2. Nutre la pelle: molti balsami da barba contengono ingredienti idratanti come la vitamina E, l'aloe vera e l'olio di cocco che nutrono e rinvigoriscono la pelle.

  3. Calma la pelle irritata: il balsamo da barba aiuta a calmare e lenire la pelle irritata o infiammata dalla rasatura.

  4. Fissaggio del profumo: alcuni balsami da barba hanno una fragranza leggera e duratura che può essere utilizzata come fissativo per il profumo.

In generale, il balsamo da barba è un prodotto importante per la cura della pelle del viso e può aiutare a prevenire irritazioni, tagli e secchezza durante e dopo la rasatura.

Quando applicare il balsamo da barba?

Il balsamo da barba è solitamente applicato dopo la rasatura. Ecco i passaggi consigliati per un'applicazione ottimale:

  1. Lavare il viso con acqua calda: questo aiuterà a aprire i pori e a preparare la pelle per la rasatura.

  2. Rasare il viso come di consueto: usare un buon rasoio da barba e un gel da barba di qualità per una rasatura liscia e confortevole.

  3. Risciacquare il viso con acqua fredda: questo aiuterà a chiudere i pori e a calmare la pelle.

  4. Asciugare il viso con un asciugamano morbido: evitare di strofinare la pelle, ma tamponare delicatamente per evitare irritazioni.

  5. Applicare il balsamo da barba: prendere una piccola quantità di balsamo da barba tra le mani e massaggiarlo delicatamente sulla pelle del viso e del collo.

L'utilizzo regolare del balsamo da barba può aiutare a mantenere la pelle del viso idratata, morbida e protetta dalle irritazioni.

Ricorda che ogni pelle è diversa e che alcune persone potrebbero trovare che il balsamo da barba non sia necessario o che possa causare irritazioni. In questo caso, ti consiglio di consultare un dermatologo per determinare la migliore routine di cura della pelle per la tua situazione individuale.

La qualità di tutti i prodotti Bulligans Collections è garantita dal Made In Italy.

La mascolinità emanata da questo balsamo per barba è trasmessa in modo deciso ed importante dalle seguenti note:

Ricordiamo che è un prodotto 100% biologico.

Quali sono gli ingredienti del balsamo da barba bulligans?

Acqua, alcool cetearilico, distearoiletil dimonio cloruro, olio di semi di helianthus annuus, gliceril stearato se, glicerina, isopropil palmitato, olio di prunus amygdalus dulcis, succo di foglie di aloe barbadensis*, benzoato di sodio, sorbato di potassio, acetato di tocoferile, profumo, pantenolo, citrico acido, tetrasodio glutammato diacetato, trietil citrato, limonene, olio di erbe di menta piperita, linalolo. *da agricoltura biologica certificata

Se ti è piaciuto non perdere i nostri 5 consigli per la cura della barba

Vuoi andare al catalogo? Clicca qui

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.